Associazione Culturale Artemisia
Località CENTRO
Pittura / Scultura
Associazione Culturale Artemisia costituita il 12 novembre 2014, a Marina di Carrara in via Nazzario Sauro n 35 con sigla (A.R.S), ha come finalità principale quella di promuovere l’espressione artistica di tutti coloro che si avvicinano a questo linguaggio.
L’Associazione ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale terapeutico ed artistico dei suoi soci nei campi della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, dell’artigianato, della comunicazione e dell’arte in generale; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale, compresi scambi e gemellaggi.
Lo scopo e di proporre occasioni ed opportunità artistiche sia terapeutiche che espositive creando eventi interessanti e innovativi per legare l’arte al territorio e alla comunicazione online. Istituendo spazi per ragazzi e adulti in difficoltà.
Diffondere e approfondire il criterio dell’espressione manuale–creativa in ogni sua forma, che coinvolga sia ragazzi sia persone adulte, per ampliare la conoscenza dell’arte, dell’antica tradizione di arti e mestieri. Arte e creatività del riciclo, impostando occasioni per chi ha scelto di lavorare con le proprie mani materiali naturali. L’associazione intende promuovere momenti di arte partecipata.
Staff:
Donatella Gabrielli
Luciana Bertaccini
Daniela Bertani