Monica Michelotti, ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Carrara, dove oggi è titolare della cattedra di Anatomia Artistica. I suoi interessi spaziano dalla sperimentazione dei linguaggi grafici a quelli plastici e dal 2008 nell’ambito delle sculture da viaggio a forma di libro oggetto.
Dagli anni ottanta inizia l’attività espositiva con numerose mostre d’arte personali e collettive in Italia e all’estero in spazi pubblici e gallerie private. Alcune sue opere sono pubblicate in copertine di libri della casa editrice Franco Angeli di Milano e Clueb di Bologna.
Mario Cobàs, nome d’arte di Mario Carchini, lavora ad una ricerca pittorica, fotografica e video al cui centro si collocano problemi di frammentazione e rielaborazione dell’immagine, riferita all’analisi dell’inconscio tramite i sogni.
Le windows rappresentano delle finestre sul mondo interiore di Cobàs; il rosso magenta fa da tramite tra l’inconscio e la tecnica pittorica personale dell’artista, in cui elementi simbolici vengono frantumati ed elaborati in nuove forme, nel tentativo di superamento della realtà contemporanea e costante proiezione nel futuro.
MM . MC (Scultura/Pittura/Design)
Monica Michelotti (Scultura)
347 34 59 089
Mario Cobàs (Pittura)
328 67 71 855